Ricerca

Proprietà Esclusiva in Vendita a Ferrara


jQuery Carousel
10.316 mq 20 Locali

Classe energetica

IPe: 194 kwh/m²

Codice: 43 € 8.500.000

PALAZZO IN Vendita A Ferrara.

Proponiamo elegante proprietà cielo terra nel cuore del centro storico di Ferrara, in prossimità della Piazza del Municipio, del Duomo e del Castello Medioevale.
La zona rientra nell'ambito urbano nel quale si sviluppano i principali negozi e la vita cittadina del centro storico, in particolare il vicino Corso Garibaldi è ritenuto il principale contesto commerciale.
La proprietà, totalmente libera, è rappresentata da un complesso immobiliare di oltre 10.000 mq ed è costituita da tre edifici distinti, ma tra loro collegati, che delimitano una corte interna ed occupano buona parte di un intero isolato.
L'edificio A, prospicente via Boccacanale di Santo Stefano, realizzato nel XIX secolo, si sviluppa su tre piani fuori terra.
L'edificio B affaccia sulla Piazza S. Etienne, ed è composto da cinque piani fuori terra oltre ai piani sottotetto ed interrato. In particolare il piano terra presenta ampie volumetrie utilizzabili a fini commerciali.
L'edificio C, prospiciente contrada Borgoricco, di più recente costruzione, si sviluppa in parte a due ed in parte a tre piani.
Il Comune di Ferrara ha approvato, con Delibera del Consiglio Comunale del 07.04.2014, il Piano Operativo Comunale, il quale ha autorizzato la trasformazione di destinazione d'uso in commerciale e residenziale.
Sono attualmente in fase di sviluppo ed elaborazione, assieme ad un progettista locale, le diverse possibilità di realizzazione che in linea di massima prevede abitazioni di tipo signorile e di varie metrature per i piani alti ed attività commerciali di alto livello al piano terra, prevedendo l'inserimento di una media struttura di Vendita e/o galleria di negozi e di esercizi per la somministrazioni di alimenti e bevande al pubblico. L'immobile è libero

Ferrara è un comune italiano di 133 398 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Emilia-Romagna. L'area metropolitana della città, individuata con la metodologia del Functional Urban Regions, conta 264 885 abitanti.
La città è situata nella zona del delta del fiume Po, il centro storico è circa 6 km a sud del ramo principale del fiume, mentre un ramo meridionale del delta, il Po di Volano, delimita la città medioevale con la sua cinta muraria, separandola dall'ancor più antico borgo di San Giorgio. I quartieri moderni a nord si estendono oggi fino al Po, includendo la località Pontelagoscuro. Il territorio è interamente pianeggiante, con un'altitudine compresa tra 2,4m e 9m s.l.m., e superficie di 405,16 km².

Informazioni immobile
Codice: 43
Contratto: Vendita
Tipologia: Proprietà Esclusiva
Regione: Emilia Romagna
Provincia: Ferrara
Comune: Ferrara
Prezzo: € 8.500.000
Totale mq: 10.316 mq
Locali: 20
Stato conservazione: Ottimo
Piano: Edificio
Piani totali: 6
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Scoperto
Assenza barriere architettoniche: Si
Età costruzione: 1890
Disponibile: Si
Esposizione: tripla
Posizione: Centrale
Caratteristiche
Antenna Tv: Autonoma
Tv SAT: Autonoma
Ripostiglio
Copertura ADSL
Cantina
Copertura Fastweb
Aria Condizionata
Parquet
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Sanitari sospesi
Vasca idromassaggio
Doccia
Predisposizione allarme
Cassetta di sicurezza
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 08-08-2016